DeskTube

DeskTube Beta

YouTube on AIR

Chi usa molto YouTube potrebbe preferirlo. Lasciar perdere il browser e accedere al portale video attraverso un programma apposito con diverse funzioni interessanti dedicate. Si chiama DeskTube, è semplice e gratuito. Ma non è affatto leggero Visualizza descrizione completa

PRO

  • Cerca e guarda i video di YouTube
  • Carica online i tuoi video
  • Bella interfaccia
  • Ottima usabilità
  • Funzioni azzeccate

CONTRO

  • Bug che non permette l'upload di grossi video
  • Non ancora presente una funzione di download
  • Tutt'altro che leggero

Molto buono
8

Chi usa molto YouTube potrebbe preferirlo. Lasciar perdere il browser e accedere al portale video attraverso un programma apposito con diverse funzioni interessanti dedicate. Si chiama DeskTube, è semplice e gratuito. Ma non è affatto leggero

DeskTube è un'applicazione Adobe Air per cercare, guardare, caricare e commentare video su YouTube. L'interfaccia ha un che di rude, ma non è male. Quello che ci fa piacere è che sia stata studiata con un occhio all'usabilità. La barra dei menu di DeskTube ti permette di accedere alle funzioni del programma e la barra inferiore raccoglie i filtri per ordinare i risultati in base ai video più visti, quelli più votati, più discussi e così via.

DeskTube ti permette anche di caricare online i tuoi video e di segnalare su Twitter quello che stai guardando. A parte la possibilità di vedere la tua playlist e le sottoscrizioni non ci sono altre opzioni. Belle le animazioni. Ma manca anche una funzione per scaricare i tuoi video preferiti, almeno per ora e un bug impedisce l'upload di video superiori ai 2 MB.

A tutto questo occorre aggiungere che DeskTube sovraccarica le risorse di sistema. Troppo. E se il risultato è un rallentamento inesorabile delle prestazioni del Mac preferiamo aprire il browser e usare YouTube come da tradizione. Un'alternativa potrebbe essere Bookmash, ma non è che sia tanto più leggero.

DeskTube

Download

DeskTube Beta